L'Ingegneria Geotecnica si occupa della progettazione, esecuzione e controllo di opere ed interventi, indirizzati alla sicurezza geotecnica e protezione ambientale del territorio. Lo studio è in grado di applicare metodi e criteri avanzati ed innovativi (modellazioni numeriche) per l'analisi sia del comportamento terreno struttura, sia per lo studio idrogeologico del terreno stesso.
A tal fine molto importanti risultano la caratterizzazione geotecnica, la previsione dei cedimenti in regime di piccole deformazioni, l'analisi della risposta meccanica di terreni, il perfezionamento di teorie finalizzate alla definizione di leggi costitutive adeguate per i terreni e per il complesso terreno-fondazione.

La progettazione delle opere di fondazione, superficiali e profonde, delle strutture in elevazione costituisce uno degli ambiti applicativi più importanti dell’Ingegneria Geotecnica. In particolare essa affronta l’analisi della loro capacità portante e dei cedimenti, mediante modellazioni in grado di considerare anche l’interazione terreno-fondazione.

Nel contesto della Dinamica e Meccanica dei Terreni vengono analizzati complessi sistemi e problemi geotecnici sia in condizioni di esercizio che in condizioni limiti.
La sicurezza geotecnica del territorio viene garantita mediante l’analisi della stabilità di sistemi geotecnici.

Vengono inoltre offerti servizi di:
Progettazione Architettonica
Progettazione Ospedaliera
Progettazione Stradale
Progettazione Sistemazione aree esterne e aree a verde
Riqualificazione spazi pubblici
Cartografia

Nell'ambito della sicurezza dei lavori, Mobilia Engineering offre i servizi di Responsabile per il coordinamento in fase di progettazione e di esecuzione delle opere, assumendosi se richiesto anche l'incarico di Responsabile dei Lavori con professionisti qualificati e di elevata esperienza.

In questa sezione potrai trovare alcuni dei nostri partner.

Siamo sempre alla ricerca di personale per ampliare il proprio organico. Inserite i vostri dati e verrete contattati al più presto.